logo-mini

Il Convivio TroianiI prodotti

I prodotti

Al Convivio Troiani abbiamo sempre pensato che la chiave per una buona cucina debba passare obbligatoriamente attraverso l'impiego di un'ottima materia prima, da lavorare con rispetto e passione. Per questo dal 2013 il nostro ristorante ha scelto di intraprendere la via del biologico, applicata ai nostri prodotti e interamente alla nostra filosofia di cucina: "Green" e naturale. Farine selezionate; pastifici artigianali; formaggi; salumi; oli e ogni dettaglio della nostra linea gastronomica affonda le sue radici nelle realtà del mondo biologico; fregiando il nostro locale con il riconoscimento di "Bio Ristorante", per garantire ai nostri clienti sempre il meglio della qualità a partire dalla scelta del prodotto.

Ricetta per pane con lievito madre

Rinfresco del lievito:
Setacciare il lievito dormiente al passino e reidratare 25 g di lievito con 25 g di acqua. Lasciar riposare 1 notte fuori dal frigo.
Il lievito dovrà essere riattivato seguendo questo procedimento di rinfresco per 2 settimane:
Aggiungere ai 50 g di lievito 55 g di farina 0 e 25 g di acqua.Ripetere ogni due giorni il procedimento, andando ad utilizzare 50 g di impasto ( poiché l impasto raddoppierà ad ogni rinfresco).
Ricetta per pane:
400 g farina 0 , 100 g farina integrale , 250 g acqua, 80 g lievito, 1 cucchiaio di miele, 10 g olio, 10 g sale.
Impastare e lasciar riposare a 28º fino al raddoppio. Preparare le pagnotte e lasciarle raddoppiare.Una volta raddoppiate infornate a 200º in un forno preriscaldato.