Le Proposte

L'attenzione per i Prodotti.

Menu del Convivio


Ogni giorno prepariamo in casa molti prodotti che arrivano sulla tavola dei nostri ospiti, dal pane di farine biologiche e a lievitazione naturale alla pasta fresca, ancora tirata a mano e stesa al matterello. E poi conserve, affumicati, dolci e da poco tempo anche prodotti di norcineria.
P er tutti gli altri prodotti che arrivano nella nostra cucina la nostra scelta da anni si rivolge esclusivamente verso i piccoli produttori, lontani dalle logiche della grande distribuzione, che grazie alle loro micro-produzioni stagionali, salubri e rispettose della terra, ci danno cibi sani, gustosi e territoriali. E' questa la nostra filosofia, è questo il messaggio che vogliamo diffondere ai clienti che si siedono alla tavola del Convivio: mangiar bene vuol dire anche mangiar sano.

Gli Ingredienti della Cucina


Una cucina contaminata da ingredienti dalle pregiate proprietà organolettiche: ecco i Superfood. Ecco la visione di una cucina orientata verso le tendenze più attuali. Per la prima volta inseriti in una proposta gastronomica completa, i superfood sono i protagonisti centrali per un esperienza sensoriale Healty 2.0.
Q ui la materia prima viene valorizzata attraverso processi di preparazione capaci di esaltare tutte le sue caratteristiche. Con gli ingredienti della cucina nascono così piatti capaci di racchiudere nuove fusioni di sapori, combinazioni e consistenze.

La Cucina degli Ingredienti


Una dimensione sensoriale dove l’ingrediente possiede un valore gastronomico radicato e senza tempo; elemento imprescindibile nella costruzione del piatto, valore insostituibile della tradizione culinaria territoriale.
N ella cucina degli ingredienti nascono i piatti della tradizione reinterpretati secondo la nostra visione, sempre al passo con la modernità e alla continua ricerca di sapori ancestrali, capaci allo stesso tempo di stupire con inaspettate e sublimi esperienze di gusto.