La Cantina

Una galleria ricca di etichette importanti, con proposte originali e mai scontate, grazie alla grande passione di Massimo Troiani.

“Il nostro ristorante osserva da sempre e in maniera più ampia le distanze di sicurezza e le procedure igienico - sanitarie richieste per il Covid 19”

Carta dei Vini e Carta dei Distillati


La cantina del ristorante Il Convivio è una galleria ricca di etichette importanti, con proposte originali e mai scontate, grazie alla grande passione di Massimo Troiani e all'ampiezza dello sguardo che egli rivolge da sempre all'orizzonte enologico italiano e internazionale.
O ltre 3600 etichette italiane e internazionali sono conservate nelle affascinanti cantine del ristorante. Sono il risultato di una ricerca maniacale e continua fra le più interessanti realtà enologiche esistenti, da quelle più prestigiose a quelle meno note. Una proposta trasversale attenta sia al pregio che al numero di etichette ma in grado di distinguersi soprattutto per una eccezionale profondità di annate.

Carta dei Vini


Sfogliare la carta del Convivio significa viaggiare nell’enografia nazionale e internazionale spaziando tra etichette uniche, da bianchi dell’Alto Adige del 1956 ancora in splendida forma, a vini laziali degli anni ‘90, fino a vini rossi armonici e pronti alla beva. Particolare attenzione è rivolta a un’accurata selezione di prodotti biologici e a etichette rare e introvabili, come Solaia 1978, Fiorano 1988, Riserva 1991 Collio Sauvignon di Josko Gravner e tante altre tra cui francesi e del resto del mondo. Etichette che trasmettono le emozioni irripetibili di bottiglie straordinarie, insieme a storia, ricordi e tradizione. “Una bottiglia di vino è un’esperienza che fa viaggiare nel tempo” afferma Massimo Troiani. Un viaggio davvero incredibile in una delle cantine migliori al mondo secondo Wine Spectator, da condurre scegliendo autonomamente una bottiglia unica oppure affidandosi al Sommelier che, con professionalità e sensibilità, può orientare nella scelta, proponendo anche percorsi di degustazione al bicchiere. Sono infatti sempre disponibili circa 20 tipi di vini diversi al calice e al Menu Degustazione si può accompagnare un wine pairing in grado di valorizzare ogni piatto

Carta dei Distillati


La carta dei Distillati (riconosciuta come Miglior Carta da Bar Giornale 2001) offre un'interessante selezione di pregiati Whisky, Ruhm, Calvados, Cognac, Armagnac oltre a una scelta di Grappe e Distillati d'uva, per un totale di oltre seicento etichette.

Le Nostre Etichette al bicchiere